Citazione:
Originalmente inviato da comet vi spiego come si fà un passaggio di limbo con un tranquillo motoveleggiatore, passando sotto la catenella di un posto auto (senza l'auto posteggiata...).
1 si sale di quota almeno 30 mt. 2 visto che scendendo controvento potete mantenere un minimo di controllo optate per una discesa con vento a favore di circa 60° 3 quando siete a velocità transonica a circa 30cm da terra cabrate e dite a tutti i vicini di scappare......
il risultato è garantito.... vedi sotto.....
Morale: se esistono i campi di volo, gli aerei acrobatici e i modellisti sensati... ci sarà pure un motivo! |
Be' allora la sfiga aivatoria era in giro...
Ho rispolverato lo spirit causa 2 modelli in costruzione e 1 che necessita di una piccola ma vitale riparazione....
mi reco in pendio con 3°C e vento costante...
Arrivo bello in circuito sulla mia testa, cosa che di solito evito perchè si passa sopra una stradina dove parcheggiano le macchine...e ieri c'era pure pieno di bambini.
Ebbene lo spirit con i suoi 2 bei canali decide che per un po' non risponde ai comandi (tipica sordità al timone e al quota in caso di vento in coda..odio i 2 canali) e non vuole saperne di cambiare assetto...
Fate un 2+2 ...assetto cabrato e vento in coda....velocità del modello bassina...quota 6/7 mt...
Ovvio che stalla ma fortunatamente si gira verso il pendio senza perdere troppa quota (credo a questo punto fosse a 1,80/2mt di quota)....ma tra lui e la valle ci sono due alberi...ora devo decidere se vale la pena cercare di virare (in tutto questo tempo ho percorso circa 3 metri e non ho velocità) per evitare gli alberi oppure infilarmici dentro....
Se viro e stallo faccio un timbro sulla macchina (ci sto per passare sopra)....quindi secondo voi cosa ho fatto?
Adesso ho 2 aerei in costruzione e 2 in riparazione.
L'abbraccio dell'alberello si è mangiato 5 cm di b.e. per ala e ha crepato il piano di coda.
Adesso ho la scusa per rifare completamente lo spirit.