Discussione: Corona 2,4 Ghz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 aprile 09, 10:37   #790 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you Visualizza messaggio
Finalmente ritirato il pacco e messo mano al famoso (.. e spero sicuro sistema 2,4ghz)
Riguardo il binding Tx-Rx nessun problema, pochi secondi il "sistema" dialogava; per fare il (primo) binding ho alimentato la ricevente con una batteria da 4,8v (quelle classiche che si usano per alimentare le rx sullo scoppio o sugli alianti) e collegato un solo servo per effettuare un test, tutto ok.
Passo all'installazione sul modello sacrificale: monto la rx sul Formosa e ho iniziato a tribolare un po....
il sistema si comportava come se dopo aver tolto l'alimentazione alla ricevente per collegarla al connettore dell'ESC si fosse perso il binding Armeggio un po... stacco tutto e ripeto il binding con la sola batteria, tutto di nuovo ok; collego uno ad uno i servi, ancora tutto ok, stacco la batteria e collego il connettore dell'ESC, alimento con la batteria con la quale volo di nuovo in panne.
Dopo aver armeggiato un po mi viene in mente di accendere la radio con lo stick motore al massimo; accendo Tx e Rx (in questa sequenza), si accordando , abbasso lo stick del gas e' tutto ok.
Presumo che sulla rx esista una sorta di protezione, un sistema simile l'avevo notato sulle radio Graupner, gli amici che hanno la Mx12 o la Mx16 accendono la radio con lo stick motore al massimo poi mettono a zero e il sistema e' pronto.
Non so se quanto descritto sia stata gia l'esperienza di qualcuno di voi, perdonatemi ma non ho riletto tutti post precedenti, spero comunque che questa mia piccola testimonianza sia utile a qualche altro possessore di Hitec Eclipse7.
In una delle foto la sistemazione delle due antennine della rx a bordo del modello, pensate possa andare? voi le portate fuori dal modello?
ma confermami un pò se il tuo sistema è il DSSS V2, perchè vedo il rx che ha 2 antenne, che mi pare esistano solo sul FHSS io ho 5 rx DSSS V2 ed hanno una sola antenna, domanda, hanno modificato le rx oppure il tuo è un sitema diverso dal mio..??
garbo non è collegato   Rispondi citando