Citazione:
Originalmente inviato da hivan saresti così gentile da dercrivermi il procedimento e consigliarmi i materiali adatti? tipo di fibra e tipo di resina da usare?? |
Ci provo io.....
per i materiali:resina da laminazione e tessuto di fibra di vetro (per quel lavoro lì starei su un tessuto leggero intorno a 30-40 )
Il procedimento: dai la resina (usa guanti e maschera perchè io per non averlo fatto ora basta che metto la mano dentro una fuso e mi vengono tante bollicine
) sulla superfice con un pennello poi ci appoggi sopra il tessuto (tagliato in precedenza) e fai un pochino come quando attaccano i manifesti pubblicitari lo premi tutto contro la superfice col pennello, prendi una scheda telefonica o qualcosa che si assomigli,togli tutta la resina in eccesso (la resina è solo peso,la struttura è data dalla fibra
) spatola fino alla noia altrimenti c'è il rischio di bolle. una volta asciutta la resina dai una stuccatina (resina addensata con burotalco va benissimo) carteggi dai un fondo e quando hai la superfice liscia liscia vernici....
p.s. la motorizzazione non l'ho dimenticata....è che son diventato allergico anche a quelli