Discussione: Impianto No2
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Vecchio 21 novembre 05, 12:55   #27 (permalink)  Top
Dragone81
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Originalmente inviato da aizim
allora consigli e motivi x il quale non potrà mai riuscire:

consiglio. il nos viene iniettato da iniettori particolari nei collettori di aspirazione, dove si miscela già aria e benzina, quì è impossibile perchè non c'è il collettore ma un carburatore talmenente piccolo che solo a pensarci si ghiaccia la membrana e non funiona più!

1 il protossido d'azoto , è vero miglior la combustione( aumenta il fttore comburente) ma questo è sperimentatoe efunziona solo x le macchine a benzina!

2 secondo voi perchè non lo mettono sui diesel?

3 durante la compressionel, siccome ci sono delle regole fisiche aumenta la comprezzione, aumenta la temperatura, quindi è più facile far scoppiare la miscela, ora: incorrerete in 2 problemi:
non so cosa accadrà, ma questo è da sperimentare:

1 potrebbe spegnersi il motore, visto che sono sensibilissimi x la carburazione, e quindi invece di accelerare vi si ghiaccia il carburatore e la candela che dovrebbe continuare la sua accensione , x una reazione di catalisi con l'alcool si spegnerebbe, (visto che non abbiamo candele elettriche)
2 potrebbe avveire uno scoppio in fase di aspirazione(la candela diciamolo x questi modelli(x via della catalizzazione) è sempre accesa, è la compressione che fa scoppiare... come nei diesel.
se la miscela non è ben dosata e molto incendiate si corre il dischio di una autodetonazione( termine tecnico x descrivere il fenomeno nelle macchine diesel quando la compressione è troppo alta, e scoppia prima della compressione totale( x delle incandescenzer che si producono sugli spigoli, es valvole)ci sono delle curve se le volete le trovo e le posto!

3 per supportare una macchina in iniezione nos, vengono modificate, e se volete rivestite di titanio, camicia e cilindro, visto che altrimenti potete iniettarlo solo 1 volta!

poi i motori delle macchine non sono così esageratamente spremuti, fanno ache 350 000 km, a noi il modellino se tutto va bene ne farà 300!
è come iniettare nos in una ferrari di formula 1... sarete responsabili di una strage di persone ( causa esplosione)
Impianti al protossido per automodelli esistono regolarmente in commercio e funzionano e ne abbiamo già parlato e postato prima

Non è vero che sui diesel non si può fare l' impianto la nitrous express li fà da un bel pò per i diesel

Non c' è bisogno di modificare nulla tutto stà nella quantità iniettata

I motori glow non sono ad autocombustione come i diesel se no la candela che ci sta a fare? rimane incandescente sempre grazie all' elettrodo di platino, e se in un diesel regoli l' anticipo modificando i tempi di iniezione quà devi modificare lo squish non puoi paragonarli al diesel

e poi il battito in testa è un problema dei benzina, dove bisogna stare attenti alla compressione perchè la miscela è in tutta la fase di compressione, mi spieghi come fà a battere in testa un diesel quando il diesel lo inietti proprio nel momento della compressione e al momento in cui ci deve essere lo scoppio? nel diesel ci deve essere appunto l' autocombustione

la vera domanda lecita che potrebbe sorgere è perchè fare un impianto "complicato" per il nos quando già si ottengono maggiori prestazioni con l' utilizzo di + nitro, ma questo è un' altro discorso
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