Salve Renzo,
non è che devo far notare niente a nessuno, solo che la sequenza di nuovi iscritti, che non perde cinque minuti nel leggere la pagina precedente del post al quale stà partecipando, non migliora la chiarezza degli argomenti.
A riprova, se tu avessi letto quanto ho scritto due pagine prima in questo stesso post, io non ho "venduto" nulla, men che meno che sia "roba mia".
Ho semplicemente indicato la procedura del fail safe per la AR7000, dopo averne confrontato per via strumentale il funzionamento con l'altra mia ricevente, ovvero una JR 1221.
Quello che tu dai ora per scontato, è, da sempre, negata come possibilità per la AR7000: per avere indicato questa cosa sul forum, senza vendere alcunchè, sono stato preso dapprima per visionario dato che per un paio di settimane ho avuto solo una ridda di post identici al tuo ma di orientamento opposto, dove mi si continuava a ripetere che il manuale diceva che la AR7000 disponeva esclusivamente dello smart safe e che dovevo rileggermi il manuale e verificare sul modello, giusto per rendermi conto che dicevo idiozie.
Quando qualcuno, pochi giorni addietro, ha trovato il tempo per testare la cosa, magicamente, in un secondo, la possibilità era già conosciuta a tutti, te compreso, che evidentemente non conosci la AR7000.
La cosa carina è che una mezza dozzina di utenti mi ha invitato a leggere il manuale della radio, raccomandazione con la quale iniziai io il post originale.
Dato il vespaio che si è sollevato per quanto sopra, puoi immaginare quante altre indicazioni pubblicherò sul forum.
D'altra parte, mai come in queste settimane si è potuto apprezzare un incremento di nuovi iscritti prodighi di indicazioni, e dato che ci sono altri ventunmila e passa membri del forum, sono sicuro che quanto chiedi sarà di pubblico dominio entro domani.
Circa il tuo quesito sulle LiPo, se usi il tasto "cerca" potrai individuare molti interventi, di cui qualcuno mio, dove viene chiarito che sui trasmettitori JR/Spektrum, dalla DX7 in sù (8 celle nel pacco TX) si mette direttamente un pacco apposito senza alcun diodo, ed esiste una procedura nel service menu dei vari trasmettitori che permette il corretto segnale di batteria scarica, che ovviamente non coincide più con il valore adatto alle NiMh.
Da poco meno di un anno ho due DX7 alimentate in questo modo, senza inconvenienti di sorta.
Ora passo in "read only mode", giusto per imparare un pò: largo ai giovani.
Ciao
Renzo (siamo omonimi, come vedi)
Ultima modifica di re60cnc : 28 aprile 09 alle ore 01:35 |