Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 aprile 09, 19:06   #16 (permalink)  Top
pessottino
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da vadda Visualizza messaggio
Scusate, ma sto' cercando di capire anche io che sto' mettendo le mani per la prima volta su un T-Rex 450.
Ho una DX6i, se entro nel menu' della curva del pitch, il valore piu' basso e' 0, questo vuol dire
che per avere un -2 di gradi devo lavorare sui leveraggi del passo, giusto ?
E poi finire di definire la curva....

In piu', ieri sera ho provato a far girare l'eli senza pale ma solo con la flybar,
ma e' normale che gira tutta inclinata da un lato ?????
Mi aspettavo che girasse in piano.

P.S. Ho preso questo ely su ebay ed e' stata una gran sola, sono 2 settimane che sto smontando tutto e rimontando solo per cambiare i pezzi che non andavano....
Ed era "pronto al volo"..... Ma ho imparato adesso.
mi spiace per la tua disavventura....
IMPORTANTE!!!!!!!!!!!!! stacca il motore prima di fare le misurazioni del passo!!!!!!!!!!!

il -2 che hai letto è riferito ai gradi che con il misurapasso dovrai avere in normal con lo stik in basso

è stato scritto mille volte....e se cercavi un po....trovavi...comunque io ti dico il mio metodo

premesso che hai misurato alla perfezione tutti i tiranti della testa come da manuale align e che i servi si muovono nel senso giusto.........

swiccia da normal a idle con l'apposito tasto
posiziona la radio sulla schermata pitch idle 1( sarà così 0-50-100) metti lo stik del gas al centro (tutti i trim devono essere a zero!)

posiziona i leveraggi dei servi in modo da trovarsi (ora con stik al centro) in posizione orizzontale

ora misura il passo ...devi avere zero gradi(sempre con stik al centro)...altrimenti allunga o scorcia le 3 aste che partono dai servi e vanno al piatto in modo da ottenere questo risultato

a questo punto misura il passo su tutte e due le pale...se su una hai più gradi dell'altra ..correggi tramite i due tiranti più lunghi che stanno a fianco dell'albero

ora misura l'escursione massima e minima del passo dovrai avere -10...0...+10
se avrai un valore più o meno alto di questo...sulla radio cerca la funzione swash aumenta o diminuisci il valore pit
fino ad ottenere il valore desiderato

ora swiccia e passa in normal(anceh sullla schermata della radio) e aumenta il valore che trovi(da 0....fino a circa 40) con stik in basso fino ad ottenere come passo -2

spero di essermi spiegato...altrimenti chiedi

Ps.poi vediamo le curve del gas.......ciao
pessottino non è collegato   Rispondi citando