Discussione: motori per 1/8 quale?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 aprile 09, 18:54   #109 (permalink)  Top
jari81
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da neophita Visualizza messaggio
se posso intervenire...
affidabilità;le prove fatte riguardano motori con tantissimi giri e di scarsa qualità...

per quanto mi riguarda pretendete un po meno dal motore e qualche cosina in piu da tutto l'insieme,d'altronde è inutile una ottima miscela su un motore scarso o viceversa...

in poche parole sostengo che l'elettrico andrà a svilupparsi nella direzione nel quale i motori avranno sempre meno giri da alimentare con voltaggi maggiori,in questo modo diminuisce la corrente circolante (mooolto piu' deleteria in un circuito rispetto alla tensione) con conseguenze in termini di temperature e quindi di autonomia...

avere un motore da 3mila e rotti kv per spingere almeno 3 chili NON è un sistema (secondo me) ben ponderato...

sia chiaro che intervengo perchè mi farebbe piacere parlarne e magari essere dissuaso dalle mie convinzioni,ma è un paio di anni che mi diverto con le conversioni e sono giunto a queste conclusioni...
mah... convinzioni non fondate a io parere.. la mia losi pesa 3,2 Kg ed è spinta da un velineon che di kv ne fa 3500 pe run massimo di 3S.... behj la dovresti vedere... ha uno spunto da paura e una eccellente velocità di punta.
Non posso andare oltre alle 3S in quanto mamba max e velineon non lo permettono.
Sul mio emaxx che pesa più di 5kg monto un kit velineon .. sempre a 3S e se lo vai a vedere anche nei miei video girati in spiaggia capirai che nonostante il peso un kit da 3500 kv fa paura su certe macchine!