Discussione: Timer Countdown
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 aprile 09, 16:46   #4 (permalink)  Top
illez
User

L'avatar di illez

Data registr.: 06-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Flavio86_ITA Visualizza messaggio
Ciao e innanzitutto Grazie..Il problema è questo: La tensione che mi servirebbe per far partire il razzo è di sei volt, penso che sia questa per il semplice fatto che il kit che ho comprato all'inizio aveva un launch pad con solo 4 batterie stilo
Per gli interruttori ti ringrazio, sono molto belli, ma mi sembra uno schiaffo alla miseria pagare 14 euro due cosetti e poi cercavo quelli versione bomba atomica, con il coperchietto trasparente (scusami, ma le cose le voglio fare bene ) però il tuo link me lo salvo..
Guarda io sono un perito tecnico in elettronica, ma purtroppo non mi ricordo nulla..però l'idea del Pic è ingegnosa e veramente fica, ma per programmarlo mi servirebbe n pò di assembler e un programmatore per Pic, se non sbaglio, per il resto mi và bene qualunque circuito elettronico,più fico lo faccio e meglio mi sento
Comunque un fischio te lo faccio, anzi se ti và di darmi una mano, ci inventiamo anche qualcosa di meglio come altimetri, gimmetri e cosucce varie..
I sette segmenti, mi ricordo che erano infami, ma più che altro lunghi da collegare (giustamente hanno sette segmenti che moltiplicati per 4 o per 6 fanno 56 o 84 saldature..ma vabbè mi divertiro, adesso vado su internet alla ricerca di qualche dato e ti linko un po di cosucce..

Grazie ancora sei stato gentilissimo
mah'...
se ti fai il circuito da solo, programmare il pic è semplice, ti si da una mano volentieri (mi sto autocandidando? ).
Perché addirittura 4 display??
Non capisco se vuoi fare il countdown di qualche migliaio di minuti o se invece vuoi essere più figo mettendo anche i centesimi di secondi
ciao