Discussione: Timer Countdown
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 aprile 09, 16:33   #3 (permalink)  Top
Flavio86_ITA
User
 
L'avatar di Flavio86_ITA
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 149
Citazione:
Originalmente inviato da SoldatoSemplice Visualizza messaggio
Innanzi tutto, mi pare di aver capito che sei abbastanza attento anche all'estetica del circuito, quindi ti consiglio di guardare questo link: magari puoi provare ad usare questo interruttore.
L'interruttore in se è abbastanza scadente ma io provai a contattare quel venditore tempo e si rese disponibile anche a vendermi la sola cappa del colore che più mi piaceva, se ti piace contattalo e chiedigli se è disposto.
Per quanto riguarda il circuito sono solo un pò di ammennicoli per rendere più carino il pad, le varie sequenze luminose le puoi far gestire ad un PIC se vuoi così ti risparmi fatica di elettronica analogica, l'unica cosa che potrebbe richiedere un pò di lavoro extra è pilotare i display sette segmenti, allo scopo ti consiglio di scaricarti i datasheet di HCF4510 e HCF4511 loro pensano a tutto tu tramite PIC gli dai solo gli impulsi di conteggio e le direzioni di conto, se non capisci come funzionano fammi un fischio che ti spiego tutto.

Non capisco perchè lo stadi di uscita dovrebbe passarti da 7 a 9 volt, che uscite strane, non mi sembrano ne TTL ne complementari CMOS, quindi se ci dici le specifiche di ingresso di ciò che si occupera di accendere i tuoi razzi magari sviluppiamo tensioni più adeguate.... e poi per avere 9 volt in uscita devi avereuna batteria di almeno 12 volt in ingresso al tuo pad, quindi che tensione usi in ingresso al pad (prego specificare tensione e corrente) e che carico devi pilotare (prego specificare medesime caratteristiche elettriche).
Ciao e innanzitutto Grazie..Il problema è questo: La tensione che mi servirebbe per far partire il razzo è di sei volt, penso che sia questa per il semplice fatto che il kit che ho comprato all'inizio aveva un launch pad con solo 4 batterie stilo
Per gli interruttori ti ringrazio, sono molto belli, ma mi sembra uno schiaffo alla miseria pagare 14 euro due cosetti e poi cercavo quelli versione bomba atomica, con il coperchietto trasparente (scusami, ma le cose le voglio fare bene ) però il tuo link me lo salvo..
Guarda io sono un perito tecnico in elettronica, ma purtroppo non mi ricordo nulla..però l'idea del Pic è ingegnosa e veramente fica, ma per programmarlo mi servirebbe n pò di assembler e un programmatore per Pic, se non sbaglio, per il resto mi và bene qualunque circuito elettronico,più fico lo faccio e meglio mi sento
Comunque un fischio te lo faccio, anzi se ti và di darmi una mano, ci inventiamo anche qualcosa di meglio come altimetri, gimmetri e cosucce varie..
I sette segmenti, mi ricordo che erano infami, ma più che altro lunghi da collegare (giustamente hanno sette segmenti che moltiplicati per 4 o per 6 fanno 56 o 84 saldature..ma vabbè mi divertiro, adesso vado su internet alla ricerca di qualche dato e ti linko un po di cosucce..

Grazie ancora sei stato gentilissimo
__________________
Siate Affamati !!! Siate Folli !!!
Flavio86_ITA non è collegato   Rispondi citando