Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Io ho risolto utilizzando dei magneti ad alta potenza che si possono acquistare da supermagnete.de - Die stärksten Magnete der Welt, li incollo usando epossidica bicomponente o cianoacrilica.
Per sganciare la capottina basta passare lungo il profilo un semplice spessore in plastica (carta di credito scaduta) facendo leva in prossimità dei magneti.
Il sistema regge bene e non mi si è mai sganciata in volo, adesso con la'vvento delle nuove batterie con carica a 5C il problema della ricarica sarà ancora minore, basterà prevedere una presa a 4 poli da ponticellare per il volo e da usare a terra per la ricarica rapida. |
Eccellente soluzione,amico mio
Hai ragione, bisognerà studiarci un pò su..
Interessante è constatare che alcuni progetti, prevedono nativamente la possibilità di sganciare una sezione della fusoliera per sostituire la batteria
Il jet ranger ad esempio, sempre realizzato su base Mikado Logo, mi consente una rapida sostituzione del pacco dopo ogni volo...
Lì i magneti sono un pochino deboli e durante il volo rischiano di sganciarsi, per cui O si sostituiscono Oppure si aggiunge una striscia di 2cm di nastro adesivo trasparente che garantisce un'ottima tenuta.
Comunque, se non trovo niente di meglio, monterò una hyperion di nuova generazione, in modo tale da poter "fare il pieno" rapidamente e quindi rivolare....senza dover attendere ogni volta 1 ora...