Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 aprile 09, 14:38   #351 (permalink)  Top
gattodistrada
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.911
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
il cavo è lungo 25 metri, che è la lunghezza che ho trovato ottimale per fare traino...però...finora ho usato un cavo che aveva un pò di elasticità, la funicella da muratori per fare i muri, adesso voglio provare a cercare un cavo che non abbia elasticità, per vedere se và meglio, e poi dovrei escogitare un sistema per tenere l'estremità del cavo sollevata, perchè m'è successo già un paio di volte che il cavo, in atterraggio si impiglia nelle sterpaglie, e mi blocca il modello a mezz'aria in modo brusco, cade, e si ribalta pure....voi come fate a sopperire a stò problema...che si presenta di rado ma a volte succede...???
e' corto... io uso il cavo per tende da 3mm ma minimo 30 metri... 40mt massimo, di piu no, diventa troppo facile che l'aliante ti chiuda le virate.. e i decolli diventano lunghi.. son 40 metri di pista in meno..

per il problema del sollevamento puoi usare una banderuola o un paracadutino di quelli che quando sganci si aprono.. (trovi spiegazioni in rete) che facendo resistenza lo tiene piu teso.. altrimenti atterri piu lungo o passi in campo non troppo alto e lo sganci... pero' a volte s'ingarbuglia.. ed e' una rottura doverlo riagganciare ogni volta..

__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 27 aprile 09 alle ore 14:41
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando