Discussione: Rimorchiatore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 aprile 09, 14:13   #81 (permalink)  Top
canelupo
User

L'avatar di canelupo

Data registr.: 19-12-2006
Immagini: 4
Ciao a tutti e complimenti a Roberto per il varo.

Vorrei ringraziare per i complimenti ricevuti circa la precisione. In realta' la mia e' voglia di complicazione. Mi spiego meglio:

Mano a mano che progredisco le mie capacita' manuali si migliorano e quindi per fare quello che due o tre anni fa mi portava via una settimana magari adesso ci metto una serata. A questo punto ho deciso di complicarmi volutamente la vita per evitare di costruire una nave al mese.

Ogni nave ha un suo filo conduttore:
- Il MAS era stato costruito per apprendistato e dopo 20 giorni era in acqua.
- Il Riva e' stato costruito per imparare a progettare e in acqua c'e' finito dopo 6 mesi.
- Il Rimorchiatore Bodgan e' nato per imparare ad usare la vetroresina, studiare i rudimenti dell'elettronica, fare pratica ulteriore di disegno tecnico, razionalizzare gli impianti idraulici ed elettrico, realizzare di particlari meccanici funzionanti (es. Argano ancore) e varie altre. unica premessa e' che a parte il motore e la trasmissione tutto il resto deve essere autocostruito.

Ho iniziato a meta' ottobre e prevedo di avere ancora un paio di mesetti di lavoro.

il problema sara' la prossima opera.....

Ho quasi finito una Vespucci da 130 cm ma aspetto a montare alberi e sartiame perche' poi devo metterla in una bacheca e non so proprio dove.
canelupo non รจ collegato   Rispondi citando