Discussione: 140 sport yamada
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Vecchio 27 aprile 09, 13:26   #10 (permalink)  Top
Marco m&m
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Scusa se rispondo solo ora ma nel finesettimana raramente mi collego. Ad ogni modo lo "Zio" ha anche il mio numero se in futuro dovessi avere bisogno di me.
Detto questo devo dire che mi avete onorato della laurea "onoris causa" in Yamadalogia applicata. Vi ringrazio della fiducia accordatami ma non vorrei che si generassero aspettative eccessive nei confronti di chi ha problemi con questi splendidi motori che chiedono il mio aiuto (vero Tacoluca )
Tornando a noi devo dire che non conosco bene come i Dingo e i più piccoli 110 e 63 le versioni Sport e Limited del mitico 140.
Quel motore oltre allo spillo del massimo ha anche uno spillo di regolazione dei medi regimi che certamente influisce anche sul minimo. Stringendo la vite del pressostato, come avete fatto giustamente voi, si riduce la mandata di miscela. Ovviamente questa regolazione va fatta sempre dopo le altre e dopo averla fatta vanno ricontrollati e riregistrati gli altri spilli perchè ognuna interagisce con le altre.
Sono felice se hai risolto il problema.
In ogni caso quando gli Yamada con serbatoio sotto pressione hanno problemi, la prima cosa da verificare è la unidirezionale. Non basta provarla con la bocca ma è indispensabile aprirla e pulirla. Inoltre consiglio di non sostituirla con altre diverse dall'originale che pur funzionando, molto probabilmente fanno variare la pressione nel serbatoio. Quasi tutte sono fatte con una sfera e una molla invece del piccolo diaframma dell'originale.
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Ciao da Marco m&m

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