Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 aprile 09, 13:14   #1 (permalink)  Top
AlexxZeta
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Il problema delle riproduzioni elettriche con batteria "non sostituibile"

Mi trovo oggi ad affrontare con voi un problema che si è probabilmente già presentato a molti elimodellisti che dopo aver realizzato la propria riproduzione,si sono visti costretti ad usarla solo per 1 VOLO, dopo di che, attendere tutto il tempo necessario per ricaricare la batteria prima di rivolare di nuovo.
Il motivo è semplice, molte delle fusoliere disponibili in commercio,non permettono una facile sostituzione della batteria,
Prendiamo ad esempio l'Ecureuil as 355 di thunder tiger:

L'unico modo per sostituire la lipo è aprire il vetro anteriore
E' impensabile dover ogni volta smontare le vitine anteriori, per conto mio troppo macchinoso, ed anche segare in 2 la fusoliera, non mi pare una cosa tanto fattibile. Mi sono rivolto a diversi esperti di fusoliere e nessuno mi ha fin ora suggerito una soluzione funzionale, io devo ogni volta aspettare 1 ORA al fine di rivolare di nuovo e la cosa è SECCANTE.
Come potete vedere il problema riguarda anche il bell 222 o airwolf della century

Impossibile estrarre la batteria a fine volo, debbo far uscire 2 cavetti e caricare la lipo dall'interno dell'abitacolo. Ogni volta bisogna attendere 1 ora prima di rivolare. Impossibile segare la cappottina e alquanto antiestetico diventerebbe un buco praticato appositamente per estrarre la lipo.
Avete in mente delle soluzioni? A chi posso rivolgermi per poter attuare una soluzione pratica al fine di rendere facilmente e soprattutto COMODAMENTE utilizzabili le mie 2 riproduzioni?

Ultima ipotesi,installare delle LIFE, che si caricano molto velocemente, ciò non implica la necessità di doverle togliere ogni volta dallo scomparto;
Ma nessuno quì le conosce a fondo, per cui non sono riuscito ad ottenere un supporto esauriente da nessun negozio online.
Si torna alla possibilità di poter aprire le fusoliere.

Viaggiare senza vetri, non mi piace
Sul bell 222 i vetri laterali mancano, perchè lo prevede il progetto originale (di scatola). A stento riesco a inserire delle 6S da 4350 flightpower, proprio perchè si tratta di batterie piuttosto basse e strette (si estendono in lunghezza)...
Ma non mi pare comunque una buona soluzione.

Avete in mente qualche idea?
C'è nessuno che, per esprienza vissuta, condivide con me questo problema? Come si può fare?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando