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Vecchio 27 aprile 09, 12:05   #349 (permalink)  Top
gattodistrada
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Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
sì tirarli sù in verticale è un'ottima cosa, ma prima o poi devi effettuare una virata, per non perdere di vista il treno, e lì son dolori per l'aliante, ho trainato anche una bellissima riproduzione di un aliante con aa circa 1 metro, e in 2 traini non c'è satato verso di fare un traino decente, come volavo volavo lui sbandierava fino a semistaccarsi una semiala e venire giù senza danni però, e il pilota non era un pivello, sì credo anche io che il problema sia anche da ricercare nel flusso turbolento dell'aria che stà dietro al mio trainatore che mette in crisi i piccoli alianti, dovrò riprovare come facevo una volta, e trainare 2 alinati piccoli a sessione, uno con il cavo più corto dell'altro, già lo avevo fatto anni fà con il taurus....tanto per avere un pò di peso dietro..nessun problema fino a che si và diritti...alla prima virata però iniziano i dolori...
beh alianti da 1metro di AA.. si tiran su con un piperino qualsiasi..

comunque quando sei a 150 metri di quota.. penso che siano giàà sufficentemente piccoli.. e quindi unica salitona anche a metà motore.. e si sgancia prima di virare...

due alianti va bene.. ma i problemi son +0- gli stessi.. se vai troppo veloce..

sicuro che il cavo sia lungo a sufficenza?..
comunque anche il pilota trainato a volte ci mette del suo ostinandosi a tener cabrato.. il cavo tira giu.. lui tira su.. e inizia la danza del cammello...
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Ciaooo da Fiorello.


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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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