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Vecchio 27 aprile 09, 11:18   #348 (permalink)  Top
garbo
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Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
i modellini piccoli conviene tirarli su con un grande rateo di risalita, soffrono meno.. ovvio che trainare un EG.. con un patch e un 50cc... solo il flusso dell'elica mette in crisi l'aliantino..

un grande aiuto lo da anche il cavo soprattutto se e' almeno 30metri di lunghezza..
sì tirarli sù in verticale è un'ottima cosa, ma prima o poi devi effettuare una virata, per non perdere di vista il treno, e lì son dolori per l'aliante, ho trainato anche una bellissima riproduzione di un aliante con aa circa 1 metro, e in 2 traini non c'è satato verso di fare un traino decente, come volavo volavo lui sbandierava fino a semistaccarsi una semiala e venire giù senza danni però, e il pilota non era un pivello, sì credo anche io che il problema sia anche da ricercare nel flusso turbolento dell'aria che stà dietro al mio trainatore che mette in crisi i piccoli alianti, dovrò riprovare come facevo una volta, e trainare 2 alinati piccoli a sessione, uno con il cavo più corto dell'altro, già lo avevo fatto anni fà con il taurus....tanto per avere un pò di peso dietro..nessun problema fino a che si và diritti...alla prima virata però iniziano i dolori...
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
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