Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 novembre 05, 19:42   #25 (permalink)  Top
willyxz
User
 
Data registr.: 04-10-2005
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
Siccome ormai i consigli non mi bastano + è sono più di 2 mesi che cerco di far alzare questo benedetto 36,qualcuno mi può dare una mano?ma nel senso fisico? io abito in provincia di FR,c'è qualcuno che sa risolvermi i vari problemi di questo ely?

adesso con la batteria carica si comporta come se fosse scarica!cioè il motore gire piano e poi si spegne del tutto!come se fosse già scarica!
poi quando si scarica un po il motore gira forte!(anche se non c'è verso di alzarlo)
allora ho fatto una prova,giusto per sincerarmi che la batteria fosse buona.
Ho collegato al connettore dell'alimentazione dell'elicottero un cavetto dall'accendi sigari della mia auto,li si che poteva prenderne di ampere!
Niente!Si comporta come se fosse collegato ad una batteria scarica(gira piano e poi mi stacca l'alimentazione al motore)

Se qualcuno qui in zona può darmi una mano,magari se ha un motore brassless posso provare se almeno con quello si alza prima di spendere ulteriori soldi per questo modello.

Grazie mille
Fulvio
Se usi un motoro brushless e sicuramente un attivatore, verifica che questo funzioni bene. Purtroppo devi trovare qualcuno in zona da te per scambiare i pezzi e vedere quale sia il problema, io ho notato questo con il mio motore brushless:
1) la batteria deve essere da minimo 2000mah e 10C-15C
2) l'antenna del radiocomando deve essere ben stesa altrimenti l'eli non risponde come deve e oltretutto eviti di bruciare il finale del radiocomando
3) alimentare prima l'eli, attendi un attimo, poi alimento il radiocomando e attendi un altro attimo

Se non faccio queste cose, delle volte mi ritrovo a metà stick e il motore
non risponde, poi ad un tratto parte al massimo, stendendo l'antenna invece funziona bene, man mano che mando lo stick inizia ad aumentare il numero di giri.
Se la batteria è scarsa l'attivatore per evitare di rovinare sia l'eletronica che la batteria leva via l'alimentazione dal motore, quindi l'attivatore è importante e lui che fa i ragionamenti.
Spero di esserti stato utile, anche io è da un po che cerco di farlo volare, se ci riesco scrivo tutto quello che ho fatto per metterlo su...
willyxz non è collegato   Rispondi citando