Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 aprile 09, 16:28   #18 (permalink)  Top
Doctortreno
User

L'avatar di Doctortreno

Data registr.: 01-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da mostrojoe Visualizza messaggio
Qualcuno sa dove trovare collezionisti che hanno molti pezzi di ricambio?

Praticamente rimettendo perno e linguetta (pezzo unico a quanto pare) a questa V188, mi rimarrebbe da fare solo la luce della seconda motrice e poi è praticamente tornata a nuova vita...
Beh, è un argomento complesso...i collezionisti di solito...collezionano, non elaborano, nè riparano, anzi, manco sanno come sono fatte le loro loco...trovare i pezzi di roba vecchia come hai tu è complicato, io di solito ricorro a riparazioni alternative ed elaborazioni, se trovi i pezzi da qualcuno di solito ti spara delle cifre da ladro, (e sono queste persone che rovinano la categoria dei modellisti...) per cui ti consiglio di fare da te, senza contare che questi vecchi modelli si prestano alla grande ad elaborazioni e abbellimenti, tieni presente che la loco a vapore è puramente di fantasia, quindi non hai il problema di cercare la fedeltà al veicolo vero...puoi abbellirla con tubazioni aggiunte, una passata in nero opaco per renderla più credibile, (Humbrol Matt 33, bellissimo come nero...) e perchè no, un po' di invecchiamento, (vedi "no ai treni nuovi e puliti," un altro, come dice Giò, dei miei "sermoni..") insomma, su modelli come questi si lavora tranquilli, non si sta maneggiando una loco da centinaia di Euro...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando