Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 aprile 09, 14:45   #830 (permalink)  Top
urakan
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
ieri solita uscita pome in pista...con l' Uraz e Willy
terreno + secco dell' ultimo sabato..gomme nuove..camcar sulla mucca..e via

..dopo 3 giri spacco l' ennesima carrozza nel punto di perno post...
mi sono portato la scorta...
la camcar ..povera soffre di tutti le pacca...bisognerebbe di un suo ammo x poter essere un pò + stabilizzata...riprese tipiche da mal di mare..
si và di 4s ..come al solito ci pestiamo io e l' Ura..
ho il mini pc..ma sono senza la scheda di memoria dove risiedono i prg e quindi non posso cambiare il cutoff...girerò tutto il giorno con un cut off a 6.5V..rimasto dall' ultimo test a 3s..para

testo la mucchina a 6s 2300mah...un razzo..lavorando di indice...si riesce a domare mi piace..dopo qualche giro in soggezione della potenza mi mollo e mi metto a spingere in pista..notevole..mi trovo anche bene..però capisco che i margini di errore si sono brutalmente ridotti..però la macchina è un piacere portarla... quei 150gr in meno e quel tot di potenza in + rendono la macchina x ceri versi + gestibile..
la faccio provare ache a Willy che rimane basito sia per la potenza che per la stabilità del mezzo...ma quello che + l' impressione è come sono riuscito a modulare la frenata..sembra un freno meccanico...
mi sà che se i prox test confermano quanto scritto sopra passerò definitivamente alle 6s con il neu1512(quando ritornerà a casuccia).


ieri in pista c'è stata la grande rivincita dell' elettrico sullo scoppio ...almeno x P.tr rizzoli...
l' elettrico sempre in pista dalle 15 alle 19..lo scoppio..
Willy aveva problemi di miscela...non riusciva a fare + di 3 giri..e noi giù ..a fare giri su giri..
cmq il Willy è un manico dello scoppio..anche ieri ci ha fatto vedere 2\3 numeri da circo notevoli..
cmq lo scoppio del willy risulta brutalmente + leggero dei ns elettrici e oltre che a sentirlo lo si vede nella manegevolezza con cui si muove..

ho fatto un tot di giri standogli alle calcagne x carpire i suoi segreti....e lui ci dava dentro..e per stargli dietro ho dovuto sudare le mie camicie..

con l' Ura come al solito allenamento da circo equestre..con le varie figure spettacolari..salto dal ponte affiancati con le ruote incastrate nel telaio dell' altro..rettilineo a tutto gas ruota contro ruota a vedere chi tiene meglio la staccatona..e le varie posizioni del RC-kamsutra..
Mi è sembrato che con le gomme nuove la mia mucca fosse + reattiva di quella dell' Ura che oramai girava con le slit..ma + o - eravamo lì..

rotture: la carrozza ..passerò a usare lil lamierino anche su questa..sulla carrozza pezzata mucca ha resistito senza problemi..
perdita del pigno..è una consuetudine..
ho perso un paio di volte il semiasse post..xè si mollava una bullone del braccio supeiore..
da parte dell' Ura nessun problema ..solo un' antenna che non stava al suo posto..
le macchine ora sono belle testate su gare di resistenza..3 ore costanti di botte con l' UraZ e il Willy..e non fanno una piega..
temp. sui 40\50°...
ritorno a casa con il tramonto sfatto ma soddisfatto..

E bravo il refu..ieri ho girato con 2 mucche mucca 1 velineon mamba 3s mucca 2 con kit mamba.
Partiam odal velinano...1 batteria andata benissimo...le temperature del motore sui 50° ...la batteria 4500 3s 20c..50° esc non pervenuto.
A mio avviso va benone e se proprio si volesse dire qualcosina lo spunto iniziale è sicuramente inferiore al kit mamba neu a pari alimentazione.
Ma va + che bene anche se sul rettilineo devo mettere tutto il grilletto giù ... e penso sempre che si potrebbe dare di +.

Poi torno al kit mamba con il neu....e 4s compete brillantemente con i mezzi degli altri 2 tipi loschi. Provo una 3s 30C e alla fine ...... mi accorgo che l'allungo è inferiore (guarda caso ) ma sul misto la macchina è eccezionale. Si guida molto ma molto meglio......positivissimo.

A breve test con life 4s.

Sportellate a non finire e una sindrome (magari comuni ai molti) ...se sto davanti agli altri guido sicuramente meglio di quando da dietro e per recuperare faccio degli errori del caxxo.
Ed inoltre anche il fatto di avre 2 mezzi e a voltre delle 3s o 4s non mi aiuta.....ed adesso anche le life.

Cmq bella giornata mi son divertito da matti e nonostante il willy abbia veramente numeri da circo debbo dire che alla fine eravamo tutti li' e quensto rendeva le sportellate appassionanti.

Note giornata
Ad un certo punto arrivato un emaxx stock a girare....mi so' commosso...poi quando ha spaccato il servo non l'ho rimpianto
Altra nota....qua si voleva organizzare delle gare. Misto buggy scoppio ed elettrico ovviamente livello amatoriale.....quindi preparatevi.
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando