Citazione:
Originalmente inviato da Doctortreno Ciao, piacere di conoscerti, W Roma, perchè io ho una fortissima simpatia per i Romani, ho trascorso dei lunghi periodi nella vostra fantastica città e ci sono stato troppo bene |
Grazie troppo gentile
Citazione:
Originalmente inviato da Doctortreno la linguetta che unisce i due pezzi della loco ce l' ho io, e sono ben felice di regalartela se mi posti il tuo indirizzo |
Quella linguetta è èer caso la stessa che c'era anche nella locomotiva a vapore da manovra pesante COD. 20 3005LG? Perché lì invece l'ho rotta io quando ero piccolo. Ovviamente la locomotiva è stata gelosamente custodita ma di quella linguetta in giro... niente!
Se ne hai più di una mi piacerebbe averne anche una seconda per quella (sempre che sia la stessa come ripeto) e naturalmente ti pago e le linguette e le spese di spedizione. Hai un account PayPal per caso?
Citazione:
Originalmente inviato da Doctortreno il perno purtroppo non ce l'ho, altrimenti ti davo volentieri anche quello...ma puoi fare da te ti basta trovare una vite, un chiodino, il dentello di una spina elettrica (te ne mando uno io e chissà che non vada bene) ed ecco realizzato il collegamento... |
Come andrebbero assemblati questi tre pezzi? Scusami l'ignoranza ma non ho osato prendere il perno rimasto e smontarlo per tentare di capirne il preciso funzionamento.
Citazione:
Originalmente inviato da Doctortreno quanto al discorso luci, beh, stiamo parlando di un modello di tanti anni fa, e tante finezze ancora non c'erano...l' unità folle è "al buio" di serie, ma se vuoi puoi illuminartela tu, basta mettere una lamella che prenda corrente da due assi, girati in senso antagonista fra loro, due fili e una lampadina (o un led, più affidabile...) ed ecco fatto...complimenti per il fortunato "salvataggio," perchè hai beccato un bel "cimelio.." Ciao ciao.. |
Allora... è vero quello che dici il modello è di alcuni decenni fa... però faceva parte di una linea che son ricordo male si chiama Lima DeLuxe... quindi forse l'illuminazione c'era... sapreste dirmi anche dove trovare il famoso "ponticello" in plastica nera che sorreggeva le lampadine Lima? Quello che si vede anche in un articolo "congiunto" capotrenogiò e doctortreno sui motori G?
Quanto al fortunato salvataggio... come ho visto che un oggetto tanto meraviglioso stava per essere dato in pasto alle compattatrici di rifiuti mi si sono rizzati i capelli in testa! Dentro ci sono ancora le masse in piombo con le incisioni a mano del peso e le smussature anche queste a mano. Nellunità folle due di questi pezzi di piombo sono incernierati da una vite e hanno quindi un comportamento adatto al movimento della lcomotiva per renderla più realistica.
Bei tempi che furono...