Si tratta, per capirci, della DR 188.
Una mia amica di Piacenza si stava sbarazzando dei trenini Lima che aveva in cantina e li stava gettando nella pattumiera (lo fa orrore sentirlo...
), io ovviamente ho chiesto tutto quello che c'era di salvabile.
Per le mani ho questa locomotiva che, sostituite molle e spazzole del motore G, ha ripreso a camminare. Anche l'impianto di illuminazione funziona perfettamente.
In particolare è la V188 mimetica che si trovava nel convoglio con il cannone Leopold degli anni '70 e '80.
Ci sono dei problemi però...
Il gancio che collega le due semi-motrici è andato perduto, come lo è uno dei perni che serve al passaggio della corrente. Qualcuno in passato ha agganciato un cavo rosso al motore G e lo ha fatto uscire da sotto per poi entrare nell'altra semimotrice, riproducendo così un collegamento e un gancio al tempo stesso.
Fatto sta che comunque il cavo è ingombrante, crea il continuo deragliamento della locomotiva e, oltretutto, è davvero antiestetico.
Vorrei sapere dove poter trovare il perno e il gancio che originariamente li univa.
Altra domanda per chi lo sa: l'impianto d'illuminazione comprendeva (come credo) la luce in entrambe le semi-motrici? Se è così in una manca totalmente.
Grazie in anticipo per qualsiasi vostro suggerimento naturalmente