Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 aprile 09, 13:07   #1 (permalink)  Top
mostrojoe
User

L'avatar di mostrojoe

Data registr.: 26-04-2009
Dove trovare pezzi di ricambio per la Lima COD. 20 8116L?

Si tratta, per capirci, della DR 188.

Una mia amica di Piacenza si stava sbarazzando dei trenini Lima che aveva in cantina e li stava gettando nella pattumiera (lo fa orrore sentirlo... ), io ovviamente ho chiesto tutto quello che c'era di salvabile.

Per le mani ho questa locomotiva che, sostituite molle e spazzole del motore G, ha ripreso a camminare. Anche l'impianto di illuminazione funziona perfettamente.

In particolare è la V188 mimetica che si trovava nel convoglio con il cannone Leopold degli anni '70 e '80.

Ci sono dei problemi però...

Il gancio che collega le due semi-motrici è andato perduto, come lo è uno dei perni che serve al passaggio della corrente. Qualcuno in passato ha agganciato un cavo rosso al motore G e lo ha fatto uscire da sotto per poi entrare nell'altra semimotrice, riproducendo così un collegamento e un gancio al tempo stesso.

Fatto sta che comunque il cavo è ingombrante, crea il continuo deragliamento della locomotiva e, oltretutto, è davvero antiestetico.

Vorrei sapere dove poter trovare il perno e il gancio che originariamente li univa.

Altra domanda per chi lo sa: l'impianto d'illuminazione comprendeva (come credo) la luce in entrambe le semi-motrici? Se è così in una manca totalmente.

Grazie in anticipo per qualsiasi vostro suggerimento naturalmente
mostrojoe non è collegato   Rispondi citando