Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 aprile 09, 11:56   #828 (permalink)  Top
REfuso
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
ieri solita uscita pome in pista...con l' Uraz e Willy
terreno + secco dell' ultimo sabato..gomme nuove..camcar sulla mucca..e via

..dopo 3 giri spacco l' ennesima carrozza nel punto di perno post...
mi sono portato la scorta...
la camcar ..povera soffre di tutti le pacca...bisognerebbe di un suo ammo x poter essere un pò + stabilizzata...riprese tipiche da mal di mare..
si và di 4s ..come al solito ci pestiamo io e l' Ura..
ho il mini pc..ma sono senza la scheda di memoria dove risiedono i prg e quindi non posso cambiare il cutoff...girerò tutto il giorno con un cut off a 6.5V..rimasto dall' ultimo test a 3s..para

testo la mucchina a 6s 2300mah...un razzo..lavorando di indice...si riesce a domare mi piace..dopo qualche giro in soggezione della potenza mi mollo e mi metto a spingere in pista..notevole..mi trovo anche bene..però capisco che i margini di errore si sono brutalmente ridotti..però la macchina è un piacere portarla... quei 150gr in meno e quel tot di potenza in + rendono la macchina x ceri versi + gestibile..
la faccio provare ache a Willy che rimane basito sia per la potenza che per la stabilità del mezzo...ma quello che + l' impressione è come sono riuscito a modulare la frenata..sembra un freno meccanico...
mi sà che se i prox test confermano quanto scritto sopra passerò definitivamente alle 6s con il neu1512(quando ritornerà a casuccia).

altra considerazione..mentre giravo a 4s life..si è staccato un connettore su un pacco..(la macchina continuava a girare xè con alimentazione di 2 pacchi in parallello da 4s) aveva perso una notevole spinta tanto che mi sono fermato pensando che fosse arrivata a fine carica(avevo il cut off sballato)..ma era solo il cavo scollegato..
conclusioni..i mah fanno la loro bella differenza di tiro..(2300 contro i 4600mah)


ieri in pista c'è stata la grande rivincita dell' elettrico sullo scoppio ...almeno x P.tr rizzoli...
l' elettrico sempre in pista dalle 15 alle 19..lo scoppio..
Willy aveva problemi di miscela...non riusciva a fare + di 3 giri..e noi giù ..a fare giri su giri..
cmq il Willy è un manico dello scoppio..anche ieri ci ha fatto vedere 2\3 numeri da circo notevoli..
cmq lo scoppio del willy risulta brutalmente + leggero dei ns elettrici e oltre che a sentirlo lo si vede nella manegevolezza con cui si muove..

ho fatto un tot di giri standogli alle calcagne x carpire i suoi segreti....e lui ci dava dentro..e per stargli dietro ho dovuto sudare le mie camicie..

con l' Ura come al solito allenamento da circo equestre..con le varie figure spettacolari..salto dal ponte affiancati con le ruote incastrate nel telaio dell' altro..rettilineo a tutto gas ruota contro ruota a vedere chi tiene meglio la staccatona..e le varie posizioni del RC-kamsutra..
Mi è sembrato che con le gomme nuove la mia mucca fosse + reattiva di quella dell' Ura che oramai girava con le slit..ma + o - eravamo lì..

rotture: la carrozza ..passerò a usare lil lamierino anche su questa..sulla carrozza pezzata mucca ha resistito senza problemi..
perdita del pigno..è una consuetudine..
ho perso un paio di volte il semiasse post..xè si mollava una bullone del braccio supeiore..
da parte dell' Ura nessun problema ..solo un' antenna che non stava al suo posto..
le macchine ora sono belle testate su gare di resistenza..3 ore costanti di botte con l' UraZ e il Willy..e non fanno una piega..
temp. sui 40\50°...
ritorno a casa con il tramonto sfatto ma soddisfatto..

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------

Ultima modifica di REfuso : 26 aprile 09 alle ore 12:00
REfuso non è collegato   Rispondi citando