Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta In effetti, se usi una 4s su una riproduzione, aumenti il peso, ciò implica la necessità di produrre una maggiore spinta ai fini del volo, per cui il modello deve girare più del dovuto, ed è anche difficile ridurre, in quanto con le 4s la cosa si gestisce un pò male..Mi associo agli altri, monta le 3s, vai più che bene.. E ricorda che le riproduzioni devono girare piano,altrimenti ti si smontano in volo!! |
Veramente finora nessuno ha detto di montare una batteria 3s, anche se è sicuramente una delle alternative.
Il problema è anche che usa un motore da 4400 kv, che ovviamente produce un aumento dei giri del rotore, rispetto ad un 3500-3700.
Se vuole mantenere motore e batteria 4s deve necessariamente scegliere un rapporto di riduzione idoneo.
Oltretutto mi sembra che lo Skorpion HK2221-6 sia capace di assorbire fino a 52 A continui (per oltre 500W di potenza), quindi un regolatore da 45A è un po' sottodimensionato (per di più con un modello in fusoliera, quindi più pesante e bisognoso di spinta). (La skorpion consiglia il 60A per quel motore)
Oh, io sono niubbo eh, l'ulima ruota del carro
... però prima di mettermi a giocare con il regolatore, mi preoccuperei di scegliere i componenti correttamente.