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Originalmente inviato da milan ...
Credo che il peso ideale possa essere di 1000 gr alleggerendo l'ala e con la batteria RC Sistem XP 1000 mah di Safalero, al momento la piu' onesta che ho provato, sia per capacità che per tensione media.
Anche le Multiplex 950 mah(che costano un botto) sono discrete,ma con molta tensione in meno, al punto che si avverte anche in volo il suono dell'elica diverso.
Domenica sera ho ordinato al cinese le RHINO 1050mah: sono 998mah reali e hanno sbagliato a spedirmi le 20 C cosi' la tensione è piu' bassa che per le XP.
Mi sa proprio che hanno messo un'etichetta 1050 su di una 1000, bene bravi!
Peccato che Fly Model non abbia la taglia da 1000mah delle nuove batterie che sembrano avere una migliore potenza specifica, qualcuno le ha provate? |
Ciao,
se riesci ad alleggerire il modello ti consiglio le Thunder Power Prolite 910mAh; sono rimasto stupefatto da come tengano alta la tensione fino a 3/4 della scarica tanto che uso un'elica + piccola con queste batterie. Prezzo ragionevole (meno della media) e prestazioni eccellenti!!
PS: scaricano a 16C, quindi poco, ma per come le usiamo noi (6-8 C) mantengono la tensione elevata
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Originalmente inviato da milan ...
Ma anche sui nostri modelli si vede a occhio nudo che fino a metà della scarica la salita è piu' rapida, o è preferibile avere piu' tempo motore anche se piu' fiacco? |
Guarda ci pensavo oggi che ho avuto occasione di volare un pò, ovvero quale sia una buona strategia di volo ...
Se il motore è fiacco, si aumenti il tempo, ma per arrivare a 100mt (es.) ci metterai di +; viceversa se il motore è + brillante arrivi prima ai 100mt e quindi meno tempo motore che bilancia il maggior consumo ... quindi il tempo motore in assoluto non a mio parere un indicatore, bisogna considerare la coppia 'tempo motore totale'-'rateo di salita'.
quale via scegliere secondo me dipende dallo stile di volo, ovvero:
1) preferisco salire molto e poi planare in cerca di termiche?
2) preferisco salire poco, cercare termiche ed eventualmente risalire se scendo troppo?
tipicamente è + facile agganciare termiche se si è alti e spesso ci si toglie anche da aree di turbolenza a bassa quota, ma nelle buone giornate forse paga di + 'andare piano' con la speranza (probabile) di agganciare subito una termica anche a bassa quota. Cmq in questo caso anche con il motore brillante basta darne meno, ma guardando me stesso, credo che la tendenza sia di tenere il motore sempre + del reale necessario
Andrea