io ti consiglio di spendere un filo di piu e prendere il combo ez 80 amp comlpeto, il motivo:
Se prendi tutto ti costa di meno che prenderlo a pezzi
Se sei in giro e il keda ti pianta hai pronto l'ez da montargli, tra l'altro puoi usare la ventola del motore ez sul motore che hai e ti allunga un po la vita, prima o poi sarai tentato ad andare a 4s.
Se dovessi rivendere il tutto rivendi piu facilmente un kit completo.
L'unico handicap del motore ez è che ha solo 2200kv per cui può sembrare un po lento a 3s, la tecnologia non permette di avere un motore ideale per tutte le batterie e questo è stato studiato per il 4s.
Ora l'esc ha una certa potenza in watt, a 3s hai il vantaggio di poter giocare un filo di piu coi pignoni che col 4s, salendo di pignone aumentano gli ampere assorbiti, i watt = volt per ampere.
Essendo il 3s un voltaggio inferiore al 4s, ti permette di avere un pignone piu grande e recuperare il deficit dei 2200kv.
Detto questo perchè si tende a salire coi volts allora?
Primo motivo, con piu volt hai il motore che fa piu giri, quindi a parità di velocità finale puoi montare un pignone piu piccolo, agile, che ti permette un'accelerazione piu bruciante e di scaldare meno il motore proprio perchè il pignone piu piccolo richiede meno ampere e per effetto joule il motore scalda col quadrato degli ampere.
ciao
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