Discussione: Timer Countdown
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 aprile 09, 12:37   #1 (permalink)  Top
Flavio86_ITA
User

L'avatar di Flavio86_ITA

Data registr.: 27-08-2007
Timer Countdown

Ciao a Tutti Ragazzuoli..Dato che sto finendo di costruire il mio Razzo, avrei bisogno di un LaunchPad (cioè di una pulsantiera per lanciarlo).. Ai livelli in cu mi trovo, basterebbe anche un semplice interruttore sfigato, ma non mi accontento facilmentee ho deciso i voler costruire qualcosa di più complesso...Però dopo aver cercato vari kit non ho trovato nulla di interessante e allora chiedo a voi se avete qualcosa da Propormi.

Le specifiche dovrebbero essere più o meno queste:

Cè un primo pulsante che è semplicemente un on/off per accendere e alimentare la basetta.

Poi il secondo interruttore deve accendere una lampadina rossa e se proprio volgiamo, facciamo lampeggiare la serie di led a sette segmenti i quali indicano tutti e 4 una certa quantità (in tempo si intende) e in questo momento, tramite una resistenza variabile, possiamo modificare il timing..

Poi una volta deciso il timing, cè un altro pulsante il quale accende un led verde e fa partire il timer..

una volta arrivato a zero,il timer lampeggierà,il led diventerà verde e io dovro spingere un quarto pulsante, e dovrà suonare una piccolo cicalino e il voltaggio di uscita dovra variare dai 7 ai 9 volt...e cosi il razzo partirà verso l'infinito e oltre..ahahhahahaah

No ragazzi, più o meno questo è quello che vorrei, ma se avete altre idee fatemelo sapere senza problemi..Grazie per tutto..