Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 aprile 09, 19:54   #16 (permalink)  Top
Doctortreno
User

L'avatar di Doctortreno

Data registr.: 01-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da alex86ge Visualizza messaggio
questa era una cosa che non sapevo vedi... c'è sempre da imparare qualcosa... il carro è quello nella foto che sembra un terrazzino (quella carrozza in livrea marrone).

saluti
alessio
Ciao Alex, ho capito di che carrozza si tratta, sono andato a ripescarla e ti posto una sua immagine...si tratta di una vecchissima carrozza Piko che ho trovato ad un mercatino in Francia, era tristemente dimenticata in fondo ad una cesta assieme ad altri ravatti, tipo macchinine, soprammobili, era parecchio malconcia, e per pochi Euro l' ho presa, poi giunta in Italia è tornata a "nuova vita..."
Il colore originario era un osceno verdolino che il vecchio proprietario aveva dato sulla tinta originale, (una specie di color senape mai visto...) il colore castano isabella l' ho dato io, oltre ad aver rimesso a nuovo i terrazzini ai quali mancavano parecchi corrimano, sostituito le ruote originali troppo malandate con due Hornby ed eliminato la ruggine da ganci e parti metalliche...come vettura ricorda certe delle FS di inizio secolo che hanno girato fino agli anni 70 - 80, una curiosità, ed è una cosa che in tanti anni che riparo modelli non avevo mai visto, i vetri di questa carrozza sono...in vero vetro! Due lastrine di vetro tipo quelle che usano coi microscopi...roba d' altri tempi, proprio...Nella foto dove tu l' hai notata aveva finito la riparazione da poco e aspettava gli ultimi ritocchi per poi poter tornare a viaggiare...ciao ciao
Icone allegate
I motori G dei trenini elettrici Lima-vetturaaterrazzini.jpg  
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando