Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 aprile 09, 16:12   #994 (permalink)  Top
Yorick
User

L'avatar di Yorick

Data registr.: 31-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Ieri sera mi presento con mini titan in fusoliera nuova (non quello della foto dell'avatar), dopo averlo provato a casa per vedere che la coda ruoti correttamente.
Quell'eli aveva già volato perfettamente 2 volte.
Metto batteria e: rimane muto. Nessun bip del regolatore (l'ACE di serie). I servi si muovono, il giroscopio si inizializza, ma dando gas il motore da uno scattino come per partire e poi resta immobile. Riprovando a dar gas, non fa più nemmeno lo scattino.
Avevo la spinetta messa in posizione scomoda, quindi per attaccare i DEANS ho fatto un po' di tentativi con associate le solite scintille: inizio a temere che possano entrarci qualcosa con questo fatto.
Domande: secondo voi è definitivamente morto l'ESC o esiste un modo di provare a "resettarlo"? è possibile che siano state le scintille iniziali o era difettato quell'ESC? Può entrarci in qualche modo il motore (i 3 fili erano correttamente collegati, non aveva resistenza meccanica)?
Ho il sospetto che sia più un problema di motore che regolatore. Le scintille, entro certi limiti, è normale che le faccia. Hai provato a modificare il timing dell'esc ed a reimpostare il massimo e minimo dello stick motore? Ma a parte questo dovresti controllare che tutti gli avvolgimenti siano ok.
C'era un thread aperto su questo argomento, io non so dirti come testarli, ma dovresti controllare l'impedenza.

Ultima modifica di Yorick : 24 aprile 09 alle ore 16:19
Yorick non è collegato   Rispondi citando