Discussione: Atterrare..
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 novembre 05, 13:36   #36 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originally posted by Marco m&m@17 novembre 2005, 20:19
Batman non me ne vorra' se do la mia risposta.
Banalizzando, appare intuitivamente chiaro che, se l'elica gira ad una velocita' che porterebbe il modello ad assumere una velocita' teorica di 50km/h e il modello sta andando a 30 lo fa accelerare. Se viceversa il modello sta andando a 100 lo fara' rallentare. Se l'elica fosse ferma, anche se non in bandiera, lo fara' rallentare al massimo per via della resistenza dovuta alla sezione frontale dell'elica stessa che e' sempre minore che in un funzionamento dinamico.
Spero di essere stato sufficentemente chiaro.
Se non lo fossi stato... fidati... l'elica ferma crea meno resistenza di una che gira piano... punto...
FIGURATI!!!
In mezzo al mare magnum di ovvietà fa sempre piacere leggere qualcosa di sensato, se poi una persona lo fa abitualmente fa solo piacere che intervenga, anche per smussare pareri a volte troppo appuntiti (a volte anch' io sono un pò estremistico), comunque, per tornare in Topic, purtroppo non ho ancora scannerizzato l' articolo sull' atterraggio che mi ero impegnato a riportare (causa scomparsa del PC Faxserver dell' ufficio, che in questo momento sto sostituendo, dato che ci arrivano circa 5000 fax all' anno...), quindi cew vedemose next week.
ps oggi qui è ua bella giornata, e naturalmente non posso volare...
Domani farà un tempo schifoso, oppure mia moglie vorrà essere accompagnata da qualche parte...
Non si sfugge alla legge di Murphy!
batman non è collegato   Rispondi citando