Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 aprile 09, 14:34   #19 (permalink)  Top
cronoflyer
User
 
L'avatar di cronoflyer
 
Data registr.: 24-12-2006
Messaggi: 440
Citazione:
Originalmente inviato da Nobody Visualizza messaggio
Non voglio e non sono quà a tentare di fare l'avvocato di nessuno, tanto meno elevarmi fornendo spiegazioni di una azienda con cui non spartisco oneri e onori e/o altro ma, ho voluto semplicemente apportare la mia "felice" esperienza da un coro negativo totalmente a senso unico!!! Non sono del carattere che facilmente accetta gli orizzonti preconfezionati di altri... cerco sempre di vedere le cose oltre la cortina di parole. A tal proposito, per anni c/o un'azienda, ho diretto un'ufficio acquisti/service customer, Ti assicuro che è estramente ma estramente difficile risolvere tutti i problemi dei clienti... di cui non necessariamente sono quelli di un prodotto deficitario, anzi, molti di questi sono dovuti a delle problematiche personali delle stesse persone, come nell'esprimersi e/o nell'errore da far ricadere sull'azienda di aver acquistato un prodotto non alla loro portata tecnica-conoscitiva, senza contare i vari millantatori e/o mitomani, o peggio ancora quando hai a che fare con i vari maneggioni (questi poi sono i peggiori clienti per qualsiasi azienda(!!!), perchè pensano di sapere più di tutti, ed è difficile convincerli di una evidenza contraria, senza contare la possibilità di avere un rapporto bilaterale, loro sanno tutto e gli altri sbagliano, punto e basta!!! Giustamente, da questo comportamento sono quelli più delusi e incazzati.) che smontano tutto e non sanno più rimontare!!! Per ultimo e terminando questo off-topic, vorrei richiarmarTi al detto che mi risulta alquanto proprio/veritiero di noi italiani... in cui tra l'altro mi ci riconosco anch'io che, nonostante tutta l'istruzione che riceviamo, siamo ancora abituati a far funzionare le cose prima ancora di aver letto-guardato le istruzioni... scoprendo poi a posteriori che il prodotto è difettato, ma non bensì considerando i nostri difetti di consumatori/fruitori, basta guardare/leggere le domande postate in questo forum... se non viene fuori ciò!!!
Per quanto riguarda l'esempio dell'auto... bèh, posso raccontarti in prima persona di colui che ha sempre acquistato Mercedes-Benz e/o BMW e, recentemente dopo incendi... varie rotture di motore e meccanica, di difetti etc etc con garanzia ancora in corso, non più soddisfatto del rapporto umano con il servizio assistenza, per delusione ripiegare/passare al gruppo FIAT, scoprendo che non tutto di cui sempre si parla male denigrando un prodotto nazionale... in rapporto alla qualità e servizio assistenza, poi veramente corrisponda alla verità di un certo popolino!!!
Cordialmente....

Mi rendo conto che non è facile risolvere tutti i problemi dei clienti, ma.....
....visto che non sono stati in grado di riparare la mia radio (tralatro aperta solo per sostituire la batteria, non con una lipo come intendevo fare inizialmente, con un comunissimo pacco nimh di maggiore capacità. Dopo la "modifica" ha funzionato correttamente per circa 1 mese!!) me l'hanno sostituita con una nuova ma con la banda di trasmissione sbagliata. Questo è un errore che può capitare, ma se poi sbagli a sostituirla una seconda volta e non fai niente per rimediare al tuo errore (neanche un semplice scusa) permetti che mi girino un po? Non mi sembrava un problema così difficile da risolvere! Per le istruzioni me le sono lette bene ancora prima di acquistare la radio....(questo per valutarne bene le caratteristiche)

Fortunatamente non tutte le aziende hanno comportamenti simili, per quel che mi riguarda basta solo selezionarle... a tal proposito in questa discussione, http://www.baronerosso.it/forum/radi...t-drive-3.html, trovi un altro esempio di come si comportano aziende attente ai loro clienti. Non rimanne che predere atto che i cinesi, partiti copiando male i nostri prodotti, cia hanno raggiunto in qualità e superato nel servizio di assistenza!
cronoflyer non è collegato   Rispondi citando