Discussione: Corona 2,4 Ghz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 aprile 09, 11:55   #772 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da peppesci Visualizza messaggio
Sera,
per quanto riguarda il modello, ora non posso controllare, ma da tutte le descrizioni sia sul sito che nella confezione ed email di conferma si parla sempre del sistema DSSS.
Per fare il binding, ho usato un cavetto maschio/maschio per collegare insieme le due riceventi per l'alimentazione( ho collegato insieme i due canali n.4), le ho alimentate tramite un'interuttore collegato ad un pacco batterie per rx(4 elementi), inserito due servi ad ogni ricevente sui canali 1 e 2, per tenere premuti i pulsanti delle rx, mi sono aiutato con delle pinzette da modellismo e nastro adesivo.
Questa la mia procedura(che poi è quella descritta dalle spiegazioni),
1° premere pulsante su modulo Tx 2° accendere il tx 3° accendere interuttore per le rx, 4° attendere lampeggio delle riceventi 5° rilasciare pulsante del modulo tx 6° spengere tx e le riceventi, binding fatto.
Per la prova al banco semplice, alimentazione per le rx(una alla volta) tramite pacco batteria, quello di prima, 1° alimentare la rx 2° poi il tx, dopo pochi istanti il led rx lampeggia velocemente poi si spenge e subito dopo si accende in modo fisso, da questo momento i servi se comandati dal tx si muovono.
Mi raccomando in tutte queste fasi di tenere il tx distante almeno 70/80 centimetri dalle rx, altrimenti non si parlano tra loro.
Ho provato anche la rx ad 8 canali a collegarla tramite un regolatore,
al secondo tentativo tutto ok(forse al primo il tx e la rx erano troppo vicine)

spero di non essere stato troppo prolisso e sufficentemente chiaro, altrimenti richiedete.

peppesci
bòòò io ho 5 rx, e non ho fatto una cosa così machinosa, ho semplicemente attivato sul tx la procedura di binding e poi uno alla volta ho alimentato tutte le rx e una dopo l'altra ho effettuato il binding, tanto quel che conta è il non spegnere tx e attivarlo nuovamente con la pressione del tastino perchè cambiano i codici, ma se lo lasci acceso e bindi una alla volta i vari rx..tutto funzia senza bisogno di chiamara in causa la dea Klì o un polipo...

Ultima modifica di garbo : 24 aprile 09 alle ore 11:58
garbo non è collegato   Rispondi citando