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Vecchio 19 novembre 05, 01:24   #10 (permalink)  Top
alcedo
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Originally posted by matteo27@18 novembre 2005, 14:31
alcedo:allora spiegami questa..
probabilmente intendi per "girare" che una volta trasportato il riduttore-motore dal muso al dietro dell' aereo l'elica va invertita ma mi sembra ovvio e non direi capovolgere altrimenti sembra come se dovesse mandare l'aereo a marcia indietro!
diciamo così: il riduttore deve girare al contrario e l'elica girare come se girasse su un aereo col motore a prua..quindi normalmente..

paolone: non so dirti se il clark sia adatto al tipo di modello nè indicarti un profilo adatto al tipo di aereo, la mia era una considerazione di carattere generale!
in generale mi sento di consigliarti un'elica con diametro il più possibile piccolo da far girare veloce ma ripeto questo se cerchi velocità, i parkfly sono fatti per essere piuttosto tranquilli quindi dovrebbe andare anche con la tua configuarazione, solo che almeno vai su 3s di lipo...dovresti avere circa 90-100w al motore che non sono problematici per un 400...
ciao

Scusate , ho sbagliato terminologia, per ''GIRARE '' intendevo che l'elica andava invertita.
Ciao!
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