Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Il Travel Adjust e il limit sul gyro dovrebbero lavorare in sincrono per un settaggio perfetto..Voglio dire partendo dal presupposto che ambedue i parametri lavorino sulla CORSA del servo è ovvio che debbano essere settati entrambi....Su vecchie discussioni alcuni guru consigliavano di impostare il limit bello abbondante sui 120 e di affinare l'escursione del servo dalla radio(Travel Adjust) in ambedue le direzioni...Io sono concorde con questo metodo e nn ho mai avuto problemi !!! Ovviamente come gia detto e ridetto il setaggio del 401 va fatto prima meccanicamente nella condizione "normal" del gyro e poi le finezze...Per quanto riguarda il valore del guadagno sulla radio capiremo che più sarà alto e maggiore sarà la correzzione della coda (quindi inferiore velocità nelle piroette) fino ad arrivare, in alcuni casi allo sbacchettamento...In questo caso consiglio di trovare il giusto compromesso tra coda ferma nel volo in retro e buona velocità nelle piroette...Tutto qua
Questa è la mia opinione e il metodo che uso io ... |
Verissimo, la regolazione (come mi hanno insegnato ElNonino e Lanco) va fatta prima in Normal.
Occhio però che se usi il Limit a 120 (agendo sulla vitina della scatolina del 401) e poi provi ad abbassare il limit dalla radio, avrai la regolazione del fondo corsa solo per il Normal.. mentre in AVCS avrai solo la variazione del Pirouette Rate... in breve: se il servo "binda" con questi 120 ... continuerà a bindare.
A riprova, mettiti in AVCS:
regola l'EPA a 100 a sinistra e a 10 a destra.. l'asta del rinvio di coda riuscirà comunque ad arrivare al massimo consentito (meccanicamente) in ambedue i sensi, ma a destra ci andrà al 10% della velocità che assume a sinistra.. Risultato : piroette velocisissime in senso antiorario e lumacone in senso orario.. e questo è esattamente quello a cui alludeva Miki, che è vero