Citazione:
Originalmente inviato da Alex1976 Si Edoardo ho preso il 13.5T dici che se non allungo i rapporti, oltre alla velocita' che non sara tantissima rischio di tritare tutto?
Per MAX24369, spero di riceverlo prima di 3 mesi, ma a parte questo come i trovi con questo kit bene, su che rc l'hai montato? |
spiego cosa voglio dire...
a parità di rapportature (corona/pignone/rapporto interno) con batteria a 7,2 volt (presa ad esempio) ti dico come lavorerebbero dei motore feigao classe 540 (tipo quello che hai comprato)
motore a 6T: 5915 giri/v = 42.588 giri (massimi teorici, a vuoto)
motore a 9T: 3943 giri/v = 28.390 giri (massimi teorici, a vuoto)
motore a 14T: 2535 giri/v = 18.252 giri (massimi teorici, a vuoto)
quindi... poniamo che la tua macchina con il 9T faccia 35 km/h (è solo un esempio...) mettendo un motore 14T e mantenendo la stessa rapportatura otterresti una velocità massima di (35 / 28.390) x 18.252 = 22,5 km/h
gli unici vantaggi sarebbero un minor consumo di corrente, minor temperatura del motore e un'accelerazione maggiore... limitando però la velocità massima
ora, il discorso della corona è differente...
se tu prendi un motore a 4,5T, quindi un motore che nasce per girare sopra i 40.000 giri al minuto, il calore che si genererebbe dall'attrito tra corona e pignone farebbe bruciare il più debole dei due... la corona ed il pignone di base dell'Himoto non sono fatti in materiali particolarmente resistenti... (ABS e ottone)
se poi ti metti ad utilizzare lipo a 11,1v i giri salgono... le temperature pure... l'usura ancora di più!
mi sono spiegato?