Citazione:
Originally posted by daimiri75@18 novembre 2005, 12:26 Ciao a tutti! Ho bisogno di un consiglio e se possibile qualche indicazione.
Ho due fogli di depron da 6mm, comprati oggi dopo tanta ricerca, sono riuscito a reperire solo da 6mm Vorrei realizzare un modello facile, molto facile, tempo fa ho costruito lo tzagi 12 con risultati pessimi. Ho realizzato il seghetto a caldo e non sono riuscito a farlo volare sulle termiche. Sicuramente sbaglio in qualcosa.
A questo punto pensavo di provare con un modello piu' semplice. Tanto per iniziare.
Ho visto tanti siti web ma vorrei un vostro consiglio, ho a disposizione:
radiocomando e ricevente 2ch hitec ranger2 z
speed 400 con regolatore che non so la marca.
2 servi hitec 55
elica graupner 15-8
pacco batterie da 600mh 8,4volt
una tavoletta di balsa 3mm
2 fogli di depron 6mm
colla uhu,vinavil, nastro da pacchi, manualità e tanta voglia di volare
vorrei realizzare un modello, anche senza motore, giusto per imparare qualche manovra semplice cosa mi consigliate e dove posso trovare qualche indicazione, disegni ecc ecc ? il materiale ed i componenti che ho vanno bene? In futuro vorrei comprare una radio a 5ch ma si vedrà. ora voglio assaggiare un po il volo
vi saluto tanto con piacere e grazie della collaborazione. |
ciao, purtroppo hai comprato una radio che limita al massimo le possibilità. 2 canali sono pochi e quindi devi per forza prendere un aliante 2 canali.
ti consiglio un pronto al volo. LAscia perdere i modelli in depron, almeno per adesso, sono instabili e non sono adatti per imparare.
questo è pronto al volo, almeno puoi cominciare a volare sicuro del risultato, basta che segui le istruzioni. non riesco a darti il link, comunque su safalero.it vai su prodotti, poi great planes, scatole, pagina 2 il modello si chiama fliyng pronto al volo.
prendi anche 2 servi mini
http://safalero.go2000.it/sc.asp?Id=999200013
poi ti serve una batteria per alimentare la ricevente, prendila da 600maH 4.8 V e sei a posto. Prendi pure della colla ciano( il volgare Attack ), e colla epossidica bicomponente.
una volta costruito secondo le istruzioni vai ad un campo ( di dove sei?
e fallo controllare, fatti assistere altrimenti il botto è assicurato.
ciao