Ciao
Il fatto è questo...l'ez è pensato per il 4s....Alcuni lo paragonano a motori studiati per il 3s..La tecnologia non permette entrambe le soluzioni.
I motori da 4s devono per forza avere kv piu bassi se no a 4s scaldano e si rompono, di contro a 3s sembrano lenti....si può ovviare come dicevi aumentando un po i rapporti, sempre okkio alle temp però.
I motori da 3s hanno piu kv ma son difficili da trovare pignoni piccoli a sufficienza per poterli usare a 4s senza che smagnetizzino o rompano addirittura il rotore....
Giusto per curiosità il keda per provare l'ho fatto andare fino a 6s....in 5 minuti di utilizzo si è smagnetizzato....ovviamente l'ho rimagnetizzato e riparato, però mi sento di dire che son stato fortunato che non si è rotto il magnete.
Per Gmauro, se il keda come massimo ti ha fatto i 60 gradi a 4s credo che sei davvero un poco corto coi rapporti per l'ez, a parità di rapporto e batteria.
Sul sito ho messo una tabella che in base ai rapporti, batterie e kv ti calcola la velocità teorica, potresti provare ad usarlo per calcolare i rapporti per far un paragone con l'ez...puoi fare il paragone anche col motore a scoppio
ciao