Citazione:
Originalmente inviato da gioqui Vi racconto la mia:
Anni orsono acquistai in un negozio del varesotto un Extra 1.60 balsa kit della Great Planes....
Giunto a casa aprii la scatola e subito notai la capottina trasparente danneggiata.
Telefonai al negoziante .... e con la solita malfidenza tipica italiana , tempestandomi di domande e cercando di trovare qualche mia mancanza accettò alla fine di ordinare dal mitico SAFALERO una nuova in sostituzione.
Contemporaneamente notai nella scatola un fogliettino dove la Great Planes chiedeva il livello di soddisfazione del prodotto e chiedeva fosse spedito loro.
NO PROBLEM.... lo compilo e faccio un fax alla sede della Great Planes(USA).
Il giorno dopo ricevo una mail dalla G.P. dove mi si chiede il codice del pezzo danneggiato ed il mio indirizzo.
OH RAGAZZI..... DOPO 7 E DICO SETTE GIORNI mi arriva un pacco dalla America contenente :
- capottina nuova
- catalogo Great Planes
- alcuni adesivi
- udite, udite LETTERA DI SCUSE PER AVER PROCURATO DISAGIO
Il tutto naturalmente GRATIS (sul pacco era riportata una cifra di circa 15$).
Per quanto riguarda la Safalero stò ancora aspettando risposta ..... nel frattempo ha chiuso il negozio ed io ho fatto in tempo a portare in volo il modello ... a venderlo ... e a ritirarmi dal modellismo.
Speriamo che questa CRISI faccia un pò di pulizia....
Saluti |
...scusa ma compri in negozio e non apri la scatola per vedere se è tutto ok? Secondo me ti è andata di lusso perché per danni di questo tipo solitamente sono presenti clausole nella garanzia che permettono ai negozianti di salvaguardarsi e/o mettertelo in "saccoccia".
L'unica motivo per cui vale ancora la pena comperare in negozio è proprio la possibilità di vedere e toccare con mano quello che si acquista...
La Safalero cosa dovrebbe fare? Il tuo venditore è quello che si deve occupare della garanzia: probabilmente il negoziante non ha nemmeno contattato la Safalero altrimenti ti avrebbe ritirato il modello per la sostituzione.
Se tu comperi un PC Sony da Mediaword, arrivi a casa e non si accende, cosa fai? Chiami la Sony? Mi sa che ti becchi un bel vacagher...
Secondo me si fa troppo casino addossando le colpe ai distributori...