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Vecchio 23 aprile 09, 09:27   #1091 (permalink)  Top
jhoexp
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Ok Capitano, i tempi sulla radio li prendo sempre, ma essendo un principiante ai primi voli, non ho una grande mole di dati con cui confrontarli.
Cercherò di usare solo i tempi per il riferimento, ma la cosa non ha molto senso, perchè a seconda del tipo di volo che faccio, il tempo di volo cambia consistentemente.
Per avere un'idea dei consumi reali durante il volo dovrei perdere decine di voli a fare test e misure continue sulle batterie.

Il cutoff esiste proprio per salvaguardare le lipo ed molto più comodo perchè ti avverte della tensione istantanea delle batterie sotto carico.
Oltretutto non capisco come puoi dire che sono scese sotto i 3,2 volt in volo. Se il regolatore taglia appena arrivano a 3,2 volt (sotto carico), e io atterro immediatamente, la protezione funziona. Tanto più che per le prime 10 scariche, misurando la tensione senza carico, questa tornava effettivamente a 3,7-3,75.

Quindi mi sembra che fino ad ora sono stato ampiamente dentro i parametri di funzionamento previsti per l'uso normale. Eppure un leggero calo di efficienza sembra esserci già dopo neanche 20 cicli.

Intendiamoci, sono sicuro che i tuoi consigli e le tue precauzioni siano valide e le seguirò per il futuro, ma da qui a dire "Impariamo ad usare le cose prima di dire che le cose non funzionano!" secondo me ce ne passa...
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Johnny
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