Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 aprile 09, 03:58   #1090 (permalink)  Top
Capitan Harlock
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da jhoexp Visualizza messaggio
Ciao Capitano,
per le scariche di rodaggio, intendi al banco (con quale corrente di scarica?), o scariche in volo?
E' difficile regolarsi per avere i 4 volt senza carico...dovrei provare a fare solo hoovering, atterrare e controllare la tensione ogni minuto. Alla prossima batteria che compro farò così.

Il regolatore align settato al livello più alto di cut-off inizia a ridurre potenza a 3,2 volt sotto carico.
Appena lo sento intervenire io atterro.
Facendo così, a batteria nuova, controllando la tensione senza carico sono sempre stato tra 3,68 e 3,75 per cella.

Il problema è che con le winforce 3000 è stato così per le prime 10 scariche, poi pian piano, senza cambiare nulla nel modo di utilizzo, controllandole dopo la scarica in assenza di carico, il valore è iniziato a scendere e ora le trovo anche a 3,35-3,40.
Cioè, non tornano più al valore di 3,75 che avevano da nuove.

Eppure scariche sotto i 3,2 volt non ne hanno mai fatte.

Non mi sembra di averle trattate male, nonostante non abbia fatto cariche di rodaggio (d'altronde nessuno consiglia questa procedura).

Cercherò in futuro di trattarle ancora meglio, riducendo i tempi di volo e caricandolo a 1/2C o 2/3C come mi hai consigliato tu, ma per ora non posso dire di essere proprio entusiasta di queste winforce...
il cut-off del regolatore non devi mai farlo entrare!
non lo usare!
prendi tempi i TEMPI di VOLO!e quanti MAH prende la LIPO dopo 5--6 minuti di volo!carichi e ti regoli con i TEMPI ...... ti ripeto le hai fatte scendere TROPPO.....sotto i 3,2 volt le tue LIPO ci sono andate di sicuro sotto carico in volo la tensione è più bassa di molto da quella che Leggi quando sei A Terra!
Ad ogni minuto di volo devi avere un’ idea di quanto il tuo eli si è bevuto!

PRENDERE I TEMPI SULLA RADIO.................

Impariamo ad usare le cose prima di dire che le cose non funzionano!
ciao

Ultima modifica di Capitan Harlock : 23 aprile 09 alle ore 04:03
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando