Citazione:
Originalmente inviato da andreis Beppe,
Beh dai almeno raccontagli che quelli + leggeri non volano bene come quelli un po' + carichini......
Nicola,
8200g è il suo peso "giusto", e grazie alla "cordone" sale Bene, e volendo anche relativamente stretto (certo non è un F3J neehhh...).
Invece se + leggero non è altrettanto efficente, conserva meno l'Energia nelle manovre verticali, ed nelle sequenze + complesse, e quando "pompa" tende a "sfarfallare" (quando pompa... ).
Stefano,
Anche tu ne hai fatti di "leggeri" ??
Confermi o mi smentisci ?
Antonio.
PS: Nicola dipende tutto da dove ci volerai abitualmente..... |
comiocio a sospettare che lo stefano chiamato in causa fossi io...manubrio.
Bon, ormai son qui...
esatto il mio è lo stingray da termica sperimentale leggero leggero ma con il tempo e le nespole è maturato anche lui, non credo ora di essere lontano dal peso di Ehstikatzi. Però ho un profilo hq 2,5 10 e non ha l' inerzia e la velocità e la "petetratio" di altri. Però spesso ho letto le scritte sopra le ali di riproduzioni allungate. E poi giù in tuffo, livellare, faf faf faf faf e uscita sempre in salita ma mi correggerò.
Avendo volato con un 8 kg 6061 devo dire che la verità è lì. Sa più di ciorgna, in quelle giornate dove il pipero pompa come si deve. "Ciorgna" non viene corretto automaticamente per cui si può usare nel forum. Forse si dovrebbe scrivere ciorgnia con la i. Mah.
Quello del progettista a 6,6 kg vola come un angelo e non si ferma mai, dritto e preciso(anche nelle mie mani) e la trovo cosa buona e giusta ma vettelapesca perchè, cosi leggero. Mettete il baricentro a 12, se avete bordo d' attacco diritto.
Comunque: 6061 o quello che dice l' ingegnere, uso accorto dei flap, il peso "da-a" e lo Stingray va sempre una favola. Ma anche a 9cm in certi giorni, sembra un locomotore. Quasi un Giallone direi, nell' incedere prepotente sotto le nubi nere, in volo sopra l' Orrido.
Non sbagli mai.