Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 aprile 09, 19:32   #14 (permalink)  Top
QuietStorm
User
 
L'avatar di QuietStorm
 
Data registr.: 02-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.053
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Citazione:
Originalmente inviato da monkey_monkey Visualizza messaggio
Sono io che faccio fatica ad esprimermi...
Se volo con una batt. con scarica alta e poi con una con scarica più bassa (pari V e A) come cambia il motore?

Ad esempio più potenza come dici tu!
Certo che la durata dipende dagli A.
La differenza (a parte il peso perché maggior C significa di norma maggior peso) la vedi solo avvicinandoti al limite della corrente di scarica.

Quindi, la stessa batteria da 1000mAh in versione da 20C (max 20A) e una in versione da 30C (max 30A) si comporteranno pressoché allo stesso modo con una corrente di 10A per esempio, ma già con 20A vedrai che la tensione della prima scende sensibilimente dalla tensione nominale del pacco, mentre la seconda ti eroga la corrente richiesta mantenendo una tensione più alta, quindi:

tensione più alta -> più giri motore -> più corrente assorbita -> più potenza.

Come effetto collaterale, poiché la corrente reale assorbita è minore nel primo caso e maggiore nel secondo, la batteria più "performante", a tutto gas durerà un po' meno!

Ciao!
__________________
Fabrizio
Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!!
QuietStorm non è collegato   Rispondi citando