Citazione:
Originalmente inviato da silvius Oltre 90% il governor ha poco senso, anche perchè ha delle difficoltà a mantenere i giri costanti.
Bisogna scegliere un rapporto meccanico che ti permetta di avere un governor settato a 80% ( poi questo varia da reg a reg )
Con le curve si cerca di avere sempre i giri costanti, se questo lavoro lo facciamo fare al governor tanto meglio, o no?
Che problema ti da se questo lo facciamo fare al governor ? e io cerco solo di volare senza pensare a agli idleup1,2,3...e quanti idleup ci vogliono per ogni modo volo?
Sono d' accordo.
Il fattore dei consumi è da valutare:
Con le curve io parto a 2000 giri e mi fermo a 1800....questo perchè le batt scendono di tensione.
Giri medi 1900 rpm.
Se setto il gov a 2000 rpm, avrò più consumi perchè la seconda parte del volo anzichè a 1800 giri la faccio a 2000 rpm.....se vuoi i stessi consumi setta il gov a 1900 rpm.
Quindi non si consuma di più con il gov.
Questo se si vuole un ely che ha sempre lo stesso comportamento, perchè se mi piace un ely che a mano a mano che passa il tempo è da interpretare ... allora fai senza gov, ma già come affermavi prima anche tu vuoi un comportamento costante infatti cambi le curve durante il volo.
Solitamente si cerca di fare curve per avere giri costanti al variare del carico....se il governor lo fa per noi perchè non usarlo ?
Ovviamente il discorso regge se si usano buoni reg con ottimi gov.
Comunque questa è solo la mia opinione.....quindi ognuno voli come meglio preferisce.
Saluto |
quoto e sono daccordo.
pero' mi pare di aver letto da qualche parte che il
governor deve lavorare sui 75% di motore per che renda bene.
un 75% reale,non di curva della radio,che non sempre
rispecchia la realta che puo dare il motore/esc/lipo.
ovviamente in governor consumera' di piu'.
ciao