Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 aprile 09, 18:30   #12 (permalink)  Top
paologiusy
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
Citazione:
Originalmente inviato da monkey_monkey Visualizza messaggio
Ok, riformulo la domanda (non mi sono capito)
A parità di V e mAh, con "C" di scarica più elevati, quale prestazione si incrementa? (o si perde con "C" più bassi?)

EDIT
non ho visto le ultime due risposta postate, chiedo venia.

Con "prestazione" intendo come viene espressa in volo...più potenza, durata, risposta della batteria...altro?
Con C di scarica più elevati permetti assorbimenti più elevati, e quindi puoi permetterti potenze maggiori.

Altrettanto vero è che a parita di potenza installata, i C di scarica più elevati consentono una miglior circolazione della corrente e quindi migliori prestazioni del motore (sempre che reggano lui e il regolatore)

E' una cosa a cui occorre prestare molta attenzione, perchè invecchiando alcune batterie "calano" di C (si "siedono") senza dare segni troppo evidenti, la misura degli assorbimenti da risultati che sembrano restare nella norma, poi magari monti un pacco nuovo e ti ritrovi un missile per le mani (già successo )

EDIT: scusate - devo aggiungere una precisazione. Alcune batterie "si siedono" anche già da nuove, non raggiungendo di fatto i "C" di targa. Voi non ve ne accorgete, perchè gli assorbimenti restano nella norma, ma le batterie sì, e finisce che durano molto poco
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando