Citazione:
Originally posted by Marco m&m@18 novembre 2005, 12:28 Se parliamo di prestazione pura, tralasciando la "bellezza", io uso esclusivamente APC. Non dico che siamo le migliori sempre e comunque ma certamente con APC il livello sara' sempre molto alto.
Ovviamente ci sono modelli in cui la prestazione assoluta viene in secondo piano rispetto all'estetica come nel caso di una riproduzione. In questi si montano eliche il piu' possibile fedeli alle originali.
Stilare una classifica e' a mio avviso quasi impossibile.
Le pluripala hanno funzionamenti diversi rispetto ad una bipala. La prima differenza e' che danno una stabilita' di velocita' maggior (frenano di piu' nelle discese). La seconda e' che creano un'effetto coppia minore. In linea di massima hanno pero' un rendimento generale inferiore ma questo dipende anche dai giri che fara' e dalla forma. In un motore che gira tantissimo non e' adeguata una pluripala perche' si rischia che una pala lavori nelle turbolenze dell'altra. A confutazione diro' che nei modelli da velicita' VVC si usano addirittura monopala proprio perche' quei motori fanno ben oltre 40.000 giri/min.
L'argomento e' sicuramente uno dei piu' vasti e complessi...
Ad altri la parola |
tutti dicono Apc, ma perchè le aviomodelli non vanno bene? IO le uso sui combat e vanno benone