@ sozi
Il radiocomando DOVREBBE andare bene se ha le impostazioni curva passo/gas, qui bisognerebbe sentire i w36isti, mi pare di si ma non ho alcuna sicurezza 100% (comunque delle radio economiche di fascia bassa complete di quarzi e ricevente e con tutto quello che serve di base sono la Optic6 e la MX12 sui 180..200 euro, io volo con una MC12 che chiamarla per elicotteri e' quasi ridicolo ma fa benissimo lo stesso il suo lavoro). Per i costi, sbattendosi un po' in ricerche all'estero o su e-bay (per le lipo dovrebbero esserci cose interessanti) e proprio tirando credo che un XL HDE nuovo completo (esclusa radio TX RX e caricabatterie) si potrebbe mettere assieme per poco meno di 500 euro, che diventano come minimo 100 in piu' prendendo tutto qua in italia (non ho calcolato pero' dogane, spedizioni ecc).
A proposito di questo ho visto un w36 a cui e' stata sostituita tutta l'elettronica (che proprio non funzionava) con quella di un t-rex e sta su senza problemi, purtroppo il pilota non e' ancora esperto per cui ho visto solo un po'di hovering (che mi sembrava anche bello stabile). Non ho fatto caso a quale trasmittente stesse usando
C'e' sempre l'offerta completa usato/nuovo di CantZ nel mercatino che e' una via di mezzo con praticamente 2 eli al posto di uno (se non sbaglio vero Cant? a proposito su che frequenza e' la RX? ha gia' il quarzo?) da usarsi come ricambi (c'e' da aggiungere batteria e trasmittente). Sono delle versioni vecchie 450X che volano comunque e a cui mano a mano che si rompono i pezzi si possono mettere i ricambi dell'XL.
@ pirata
Conosco solo il t-rex per cui non posso dare giudizi su altri modelli. Volendo restare sull'elettrico piccolo questo per me e' il minimo, meglio sarebbe andare su modelli tipo eolo, spirit, logo10, eco8 molto piu' grandi ma molto piu' costosi (ci sono gia' dei thread in merito), se interessa lo scoppio allora senz'altro con gli stessi soldi si ottiene molto di piu' in tutti i sensi (raptor o style 50), a meno che l'elettrico non sia una filosofia di vita, nel qual caso non si discute