Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 aprile 09, 13:59   #4477 (permalink)  Top
dogo68
User
 
L'avatar di dogo68
 
Data registr.: 01-02-2009
Residenza: Massa Lombarda
Messaggi: 234
Citazione:
Originalmente inviato da deca86it Visualizza messaggio
Beh, non credo che la situazione circa le interferenze radio cambi molto sostituendo unboom metallico con un boom metallico... Però in alluminio presumo sia leggermente più pesante (se non ricordo male..) e quindi ha più inerzia, ergo, più stabilità! Sicuramente la modifica in questione apporterebbe notevoli vantaggi, ma non tutti abbiamo una balestra in casa da demolire! (sempre se non ricordo male!...) Comunque sto lavorando dell'alluminio per altri lavori, credo farò qualche prova con dei tubetti che si possano trovare facilmente in commercio!
beh guarda carbonio e alluminio non sono la stessa cosa ne a livello di composizione molecolare ne tantomeno di conduzione dell'elettricità, che il carbonio e un composto contenuto in molti superconduttori e che quindi in situazioni perticolari come la vicinanza a campi magnetici e onde radio provochi delle interferenze non lo scopro io ma e cosa arci conosciuta.
Poi per il tubino in alluminio non ce bisogno di "smontare una balestra" ma di andare dal caccia pesca ed acquistare una frecia per arco o balestra del diametro di 7 u 8 mm. (non ricordo adesso) e adattarla alla lunghezza prestabilita.
Per quanto riguarda il peso il mio fp in ordine di volo sta nei 280/5 g. e la differenza di peso tra quello che ho messo in alluminio e quello in carbonio e trascurabile si tratta d 2,5 g. grammi che ho elliminato stagliuzzando parte della canopy
__________________
mistoadivertinacifracostilicotteriestiaerei.

Ultima modifica di dogo68 : 22 aprile 09 alle ore 14:03
dogo68 non è collegato   Rispondi citando