Discussione: principiante aiuto!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 aprile 09, 14:36   #3 (permalink)  Top
canelupo
User

L'avatar di canelupo

Data registr.: 19-12-2006
Immagini: 4
ciao,

di solito la gente di notte dorme e di giorno lavora quindi bisogna avere pazienza per ottenere risposte....

Per un principiante credo che il kit amati sia la soluzione migliore perche' ti gia' da tutto pronto per il montaggio.
Se pero' vuoi procedere da solo due motori da 600 vanno piu' che bene.
Per le eliche usa delle tripala da 30-35 mm e non di piu'. Io avevo lo stesso motoscafo con il kit amati alimentato a 12 V e andava come una scheggia.
Anche le batterie che hai scelto vanno bene, sempre che tu sappia dove metterle perche' sono un po' ingombranti. se usi una demoltiplica collegale in serie in modo da ottenere 12 V altrimenti la barca va come una lumaca oppure prova a fare i motori in presa diretta ed alimentarli a 6V.

Per quanto riguarda i timoni e i famosi 2 fori per timone c'e' un motivo. tra l'elica e il timone devi installare una presa dinamica che ti serve a pescare l'acqua per le serpentine di raffreddamento dei motori. Anche il regolatore deve essere raffreddato ad acqua altrimenti cuoce.
L'acqua la devi scaricare facendo un foro da qualche parte (io ho usato i tubi di scarico posteriori)

spero di esserti stato utile.
canelupo non รจ collegato   Rispondi citando