Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 aprile 09, 13:33   #37 (permalink)  Top
magrinsi
User

L'avatar di magrinsi

Data registr.: 02-03-2008
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da faryska Visualizza messaggio
forse ti sei perso il post nel quale illustravo il risultato delle migliorie effetuate!

tutto è perfettibbile e tutto si può ottimizzare in base al risultato perseguito!!

i serbatoi non hanno nessuna valenza nel volo, anzi!!, esplicano solo una funzione estetica.

i punti di iniezione del gommolo hanno solo la funzione industriale di innietare il materiale nello stampo, nel volo rallentano lo scorrimento dell'aria nelle superfici, quindi rallentano il modello.

la presa d'aria centrale svolge la funzione di raffreddamento, ma al contempo rallenta ulteriormente il modello creando dell'atrito all'avanzamento nell'aria. Nel mio caso non ho la necessità di raffreddare il sistema, quindi chiudo la presa d'aria a beneficio della velocità.

riesci a postare qualche link?

Per me i serbatoi...via

La superfice alare + liscia ok

La presa d'aria anteriore se non serve x raffreddare ok si puo' chiudere (non penso si guadagni molto comunque).

Quello che secondo me dobbiamo risolvere e' il problema dell' "ombra" creata da supporto motore...
Io ho aperto delle aperture laterali all'altezza di quella gia' presente sopra e ho fatto in modo che passi + aria possibile attraverso il supporto motore in modo da aumentare il flusso di aria verso l'elica.Dimenticavo il motore e' un outrunner esterno in modo da distanziare il + possibile l'elica del supporto.
magrinsi non è collegato   Rispondi citando