Citazione:
Originalmente inviato da wolf71 non penso si possa fare nulla di efficace per migliorarlo ulteriormente. |
forse ti sei perso il post nel quale illustravo il risultato delle migliorie effetuate!
tutto è perfettibbile e tutto si può ottimizzare in base al risultato perseguito!!
i serbatoi non hanno nessuna valenza nel volo, anzi!!, esplicano solo una funzione estetica.
i punti di iniezione del gommolo hanno solo la funzione industriale di innietare il materiale nello stampo, nel volo rallentano lo scorrimento dell'aria nelle superfici, quindi rallentano il modello.
la presa d'aria centrale svolge la funzione di raffreddamento, ma al contempo rallenta ulteriormente il modello creando dell'atrito all'avanzamento nell'aria. Nel mio caso non ho la necessità di raffreddare il sistema, quindi chiudo la presa d'aria a beneficio della velocità.
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 ho visto per la rete qualche foto dei funjet usati nella categoria fun-fly in germania, una specie di pylonracing con modelli in foam...
ebbene i funjet hanno quasi tutti i serbatoi tagliati e hanno delle winglet triangolari (triangolo rettangolo) ma messe al contrario, con la parte più alta davanti a sfinare sul bordo d'uscita. |
riesci a postare qualche link?