Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 aprile 09, 12:55   #10 (permalink)  Top
re60cnc
User

Data registr.: 09-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
io aggiungo nella liste delle cose dubbie...i router wirless, che tanti hanno in casa per portare internet ovunque, e i forni a microonde che se non adeguatamente schermati possono irradiare....io mi sono sempre chiesto, che potenza abbia un forno a microonde per cuocere i cibi ho mai letto nulla a proposito...il mio è da 800 watt...ciò vuol dire che il tx interno è da 800 watt... ??? oppure è l'assorbimento totale del forno...??? ho visto che alcuni utilizzano il trasformatore dei microonde per per farsi delle eccellenti saldatrici puntatrici elettriche...quidi, credo che ci sia una bella potenza..

azz ho voluto provare proprio adesso a misurare le emissioni del mio forno a microonde...sono rimasto di stucco, irradia a 2450 mhz, prorpio in corrispondenza del vetro anteriore...e l'idicatore di intensità che ho sul frequenzimetro è a fondo scala......mi dovrò preoccupare...
Ciao Garbo, si tratta di potenza emessa, viene utilizzato generalmente un Klystron e la potenza emessa può arrivare anche ad 1 KW; la gamma è proprio quella dei 2.2-2.4, che viene perfettamente assorbita per risonanza dalle molecole d'acqua contenute nei cibi.
Attenzione alla sperimentazione selvaggia: con un Klystron da un KW a brevi distanza si fanno più danni che con una "lupara", irreparabili e non visibili fin quando non è troppo tardi (partono dall'interno per espandersi verso l'esterno).
Se solo avete il "vetro schermante" con una qualche cavillatura buttate tutto in discarica senza esitazione: già sono scettico sull'effettivo grado di scermatura dei prodotti da 50€ nuovi, e mi pare che la tua misurazione sia in linea con i miei dubbi...
Ciao
Renzo